Helen Kane

Helen Kane

Helen Kane.

Nata Helen Clare Schroeder nel Bronx il 4 agosto 1904, cantante statunitense.

Iniziò la sua carriera artistica esibendosi come cantante e ballerina di vaudeville. Nel 1927 ebbe una parte nel musical teatrale “A Night in Spain”. Divenne celebre nel 1928 grazie alla canzone “I Wanna Be Loved by You”, inserita nello spettacolo “Good Boy” di Oscar Hammerstein II. Questo brano sarebbe diventato tra i più popolari del XX secolo. In seguito, diradò le sue apparizioni nel mondo dello spettacolo, anche se continuò di tanto in tanto a registrare pezzi e dischi.

Helen Kane Betty Boop

La sua voce ed il suo aspetto furono fonte di ispirazione per l’animatore dei Fleischer Studios Grim Natwick per la creazione del personaggio Betty Boop. Tra il 1929 ed il 1931 fu sotto contratto con la Paramount, con la quale girò alcuni film, “Nothing but the Truth”, “Sweetie” e “Pointed Heels” nel 1929, “Paramount On Parade”, “Dangerous Nan McGrew” e “Heads Up!” nel 1930,” A Lesson In Love” nel 1931. Nel 1933 partecipò alla produzione teatrale “Shady Lady”.

Helen Kane Victor Moore Heads Up 1930

Helen Kane and Victor Moore in “Heads Up”, 1930

Si sposò nel 1924 col commerciante Joseph Kane, il matrimonio finì nel 1928, si concluse col divorzio nel 1932. Nel 1933 sposò l’attore Max Hoffman, ma le nozze finirono presto, la separazione dopo appena sei mesi, il divorzio nel 1935. Nel 1939 sposò l’attore Dan Healy, col quale aveva lavorato in “Good Boy”, i due rimasero insieme tutta la vita, aprirono anche un ristorante a New York, chiamato Healy’s Grill.

Helen Kane Dangerous Nan McGrew 1930

Helen Kane in “Dangerous Nan McGrew”, 1930

Nel 1950 prestò la voce a Debbie Reynolds, che la interpretava ai tempi di “Good Boy”, in “Three Little Words”, negli anni successivi incise alcune canzoni. Durante gli anni ‘50 e ‘60 partecipò a numerosi spettacoli televisivi, fece la sua apparizione finale all’Ed Sullivan Show il giorno di San Patrizio del 1965.

Helen Kane grave

 

 

Morì nel Queens il 26 settembre 1966 e venne sepolta nel Long Island National Cemetery ad East Farmingdale, nello stato di New York.

 

 

 

Helen Kane 2

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Agosto, Attrici Classiche, Cinema e Teatro, Donne Famose, Foto, Pin Up. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...