Lili St. Cyr

Lili St. Cyr

Lili St. Cyr.

Nata Willis Marie Van Schaack a Minneapolis in Minnesota il 3 giugno 1918, modella e ballerina statunitense, specializzata in spogliarelli, vaudeville e burlesque.

Lili St. Cyr 2

Inizia a ballare da ragazza e tra gli anni ’40 e ’50 diventa una tra le più famose spogliarelliste con Gypsy Rose Lee e Ann Corio. Ha avviato l’attività da professionista a Hollywood adottando anche diversi pseudonimi tra cui “Anatomic Bomb”. Ha lavorato per molti anni a Montreal, dove è stata anche arrestata per “oscenità, indecenza e immoralità”.

Lili St. Cyr Montreal 1946

Lili St. Cyr in Montreal, 1946

Ha preso parte ad alcuni film negli anni ’50 senza però mai concretizzarsi nella carriera di attrice. Il suo primo ruolo è dovuto all’aiuto di Howard Hughes. Il film “Son of Sinbad” del 1955 verrà condannato dalla Legione Cattolica della Decenza.Lili St. Cyr Son of Sinbad 1955

Si è ritLili St. Cyr lingerieirata negli anni ’70 e ha intrapreso l’attività di stilista di lingerie. È stata sposata sei volte senza avere figli. I suoi mariti più famosi sono il motociclista Cordy Milne e il ballerino e attore Paul Valentine.

 

Morì a Los Angeles il 29 gennaio 1999.

 

 

 

Lili St. Cyr 3

Lili St. Cyr 4

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Attrici Classiche, Cinema e Teatro, Donne Famose, Foto, Giugno. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...