Hazel Forbes

hazel-forbes

Nome d’arte di Hazel Froidevoux nata il 26 novembre 1910 in Pennsylvania, ballerina e attrice statunitense.

Era piccola, armoniosa e bionda. La sua carriera iniziò quando partecipò ad un concorso di bellezza ad Atlantic City, vincendo il titolo di Miss Long Island. A 16 anni partecipò ad un concorso di bellezza internazionale a Parigi come Miss USA.

hazel-forbes-paris-beauty

Hazel Forbes come Miss Usa a Parigi

L’anno dopo debuttò sui palcoscenici di Broadway, notata da Florenz Ziegfeld, diventò una delle bellissime ragazze che componevano i quadri delle Follies. Nel 1929 Ziegfeld la fa lavorare in “Whoopee!”, la famosa rivista con protagonista Eddie Cantor.

hazel-forbes-costume

Hazel Forbes in uno degli elaborati costumi teatrali

Nel 1929 si sposa con Harry Judson, dal quale divorzia nell’aprile del 1931. Nel maggio del 1931 sposa Paul O. Richmond. Il nuovo matrimonio sembra felice, ma Richmond, industriale dei cosmetici, muore improvvisamente nel 1932, lasciando in eredità alla moglie 3 milioni di dollari.

hazel-forbes-by-acj

Hazel Forbes by Alfred Cheney Johnston, 1928

Dopo la morte del marito, Hazel va a Hollywood dove gira tre film nel 1934, in due dei quali non è accreditata.

Si sposa nel 1938 con il cantante e attore Harry Richman, noto anche come play boy per le sue relazioni sentimentali con Clara Bow, Lina Basquette e Lenore Ulric. Dopo il matrimonio, la nuova coppia si trasferisce in una sontuosa residenza di Long Island. Nel 1941 i due divorziano.

Muore a Los Angeles, il 19 novembre 1980.

hazel-forbes-nude-acj

Hazel Forbes by Alfred Cheney Johnston

Questa voce è stata pubblicata in Attrici Classiche, Cinema e Teatro, Foto, Pin Up. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento